AGCI PIEMONTE

  

Consorzio Meuccio Ruini

Il Consorzio Nazionale Ruini per la formazione, le nuove tecnologie ed i servizi all’impiego, costituito il 15 dicembre 2009, è composto da soci persone giuridiche, provenienti da quasi tutte le Regioni.
 
Diretta emanazione dell’AGCI, il Consorzio è stato intitolato ad una delle figure storiche della Costituente e del Movimento Cooperativo italiano, Meuccio Ruini, Primo Presidente AGCI.
 
Lo scopo principale del Consorzio, sancito nel suo atto costitutivo, è quello di contribuire attivamente ad un cambiamento profondo delle politiche di formazione nel nostro Paese, concorrendo a traghettare il sistema formativo da una dimensione obsoleta, ripetitiva e, spesso, puramente assistenziale ad una dimensione in grado di cogliere non solo le vere attuali esigenze del sistema imprenditoriale, ma anche le sue rapide e prospettiche mutazioni. Il Consorzio si propone inoltre di rafforzare la qualità delle conoscenze e delle specializzazioni e di garantire opportunità più concrete e stabili di lavoro per i disoccupati, gli inoccupati ed i sottoccupati.
 
Infine, il Consorzio punta ad una lettura innovativa delle esigenze che emergono dalla società civile, dai suoi mutamenti e dai conseguenti ineludibili fabbisogni di nuove figure professionali e di competenze adeguate ai cambiamenti degli scenari socio-economici ed imprenditoriali.
 
ORGANISMI
 
Consiglio di Amministrazione
Presidente: Enrico Casola
Vice Presidente: Renzo Colucci
Consiglieri: Letizia Pani, Massimo D'Andrea, Giuseppe Surace
 
Struttura interna
Consuelo Vecchio, Pina Sodano.
Segreteria Amministrativa: Fabiano Spera
 
Recapiti
00184 Roma - Via Nazionale, 243 (Scala A)
Tel. 06-58327.214-101 - Cell. 3466402709
Fax 06-58327.210