Giovedì, 23 Giugno, 2022
CONVENZIONE AGCI PIEMONTE-SANITY SCHOOL
E’ stata firmata da AGCI Piemonte e "Sanity School" una convenzione che pone le basi per la realizzazione di percorsi di tirocinio dei corsi di laurea in scienze infermieristiche, finalizzati all’inserimento lavorativo presso le imprese/cooperative attraverso stage presso le cooperative associate ad AGCI Piemonte.
Lo scopo della convenzione è dettato dalla esigenza delle nostre associate di far fronte alla ormai cronica carenza di personale infermieristico.
La convenzione disciplina i rapporti tra la AGCI Piemonte e Sanity School finalizzati all’inserimento in stage presso le imprese sin dal primo anno con la finalità, al conseguimento della laurea, dell'assunzione presso la struttura dove si è svolto lo stage.
La convenzione prevede, per tutta la durata del periodo, l’ospitalità a carico della struttura, dove lo studente svolgerà lo stage.
"Si concretizza uno dei miei principali obiettivi dettato dalle richieste che perveniva dalle cooperative – afferma il Presidente di AGCI Piemonte Giuseppe D’Anna - con questa convenzione superiamo le difficoltà del passato caratterizzate dalla ormai cronica carenza di personale specializzato e diamo il via a una
nuova collaborazione.
Non si tratta solo di una questione di prestigio, la collaborazione con l’Università ci auguriamo possa dare impulso e slancio alle nostre cooperative ed imprese".
Per ulteriori informazioni chiamare la segreteria di AGCI Piemonte allo +39 0110620895 o inviare mail a: segreteria @agcipiemonte.it