AGCI PIEMONTE

  

Martedì, 24 Maggio, 2022

FONDO IMPRESA FEMMINILE

Area Finanza Agevolata

Si chiude a breve la presentazione per le newco femminili e si apre la possibilità per tutte le aziende a prevalente proprietà e conduzione femminile l'opportunità di richiedere, tramite Invitalia, un importante contributo allo sviluppo o all'apertura di nuove idee di business della propria azienda. Fino a 400.000,00€ a disposizione per aziende costituite da oltre 12 mesi, di cui il 50% a fondo perduto...

A disposizione per progettare la vostra nuova idea di sviluppo/business e supportarvi nella presentazione dei documenti ad invitalia.

A chi si rivolge⁉
Possono beneficiare degli “incentivi per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese femminili” di cui alla precedente lettera b), le imprese femminili costituite da almeno dodici mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione, e le lavoratrici autonome in possesso della partita IVA aperta da almeno dodici mesi alla data di presentazione della domanda di agevolazione.

Cosa Finanzia⁉
Le agevolazioni sono concesse a fronte di programmi di investimento per lo sviluppo e il consolidamento di imprese femminili, di qualsiasi genere. Sono escluse le attività agricole.

Investimenti possibili⁉
Costituiscono spese ammissibili alle predette agevolazioni le spese relative a immobilizzazioni materiali e immateriali, servizi cloud funzionali ai processi portanti della gestione aziendale, personale dipendente ed esigenze di capitale circolante, alle condizioni e nei limiti stabiliti dal decreto interministeriale.
In aggiunta a tali agevolazioni, per le imprese beneficiarie sono previsti servizi di assistenza tecnico-gestionale, fino all’importo massimo di 5.000,00 euro per impresa fruibile in parte attraverso servizi erogati dal Soggetto gestore, in parte in forma di voucher per l’acquisto di servizi specialistici presso terzi.
Quando

La compilazione della domanda è possibile dalle ore 10:00 del 24 maggio 2022 e la presentazione a partire dalle ore 10:00 del 7 giugno 2022.

Chiedi subito info 
Tel. 011 0620895/6
Oppure scrivi qui…

segreteria@agcipiemonte.it