AGCI PIEMONTE

  

Venerdì, 30 Settembre, 2022

Cooperative torinesi: stato di salute e prospettive

Più di 1.200 le realtà presenti sul territorio che producono 2,3 miliardi in valore della produzione e impiegano oltre 41mila addetti. Considerevole la presenza di imprese femminili, più limitata quella di straniere e giovanili. Rispetto al 2020, il 2021 registra buoni andamenti di fatturato e occupazione, confermati anche nel primo semestre 2022. Permangono fattori di preoccupazione e alcuni ostacoli nel favorire l’aggiornamento delle competenze.

Presentati a Palazzo Birago i dati della tradizionale indagine realizzata dalla Camera di commercio di Torino sull’andamento delle cooperative torinesi nel 2021 e nel primo semestre 2022. Quest’anno, per la prima volta, oltre a Legacoop Piemonte e Confcooperative Piemonte Nord, ha partecipato alla realizzazione della ricerca anche AGCI Piemonte.

Su www.torinosocialimpact.it/news/cooperative-torinesi-stato-di-salute-e-prospettive/ l’articolo approfondito con le dichiarazioni di Diego Gallina, Presidente della Camera di Commercio di Torino; Giuseppe D’Anna, Presidente di AGCI Piemonte; Dimitri Buzio, Presidente di Legacoop Piemonte; Giovanni Gallo, Presidente di Confcooperative Piemonte Nord.