AGCI PIEMONTE

  

Lunedì, 25 Settembre, 2023

Rinnovo o nuova adesione alla copertura di assistenza sanitaria integrativa per i familiari dei lavoratori iscritti al Fondo Sanilog

A partire dal 09 ottobre fino al 15 dicembre 2023 sarà possibile rinnovare la copertura di assistenza sanitaria integrativa per l’anno 2024 al nucleo familiare già iscritto nel 2023 oppure procedere ad una prima iscrizione del nucleo familiare per l’anno 2024 con copertura assicurativa a partire dal 1° gennaio 2024. 

RINNOVO COPERTURA 

Per il nucleo familiare già iscritto nell’anno 2023, è necessario procedere esplicitamente al rinnovo della copertura per l’anno 2024 dal sito www.sanilog.it - Area riservata .

In assenza di rinnovo la polizza scadrà automaticamente il 31/12/2023; qualora l’iscritto decida di non rinnovare l’iscrizione del proprio nucleo familiare per il 2024, potrà procedere in copertura soltanto per un’ultima volta e dopo che siano passati almeno due anni dalla data di uscita dalla copertura.

Modalità di rinnovo  

All’interno della propria Area riservata Sanilog andare nella sezione “Anagrafiche”, “Nucleo” e quindi confermare la composizione del nucleo cliccando su “Genera Mav”; è obbligatorio rinnovare l’adesione per l’intero nucleo familiare già iscritto.

In caso di variazioni della composizione del nucleo familiare (aggiunta di un nuovo componente) è necessario, prima di effettuare il download del bollettino MAV, aggiungere il/i nominativo/i cliccando su “Inserisci familiare”, quindi contrassegnare le spunte del Modulo privacy e dare conferma dei dati inseriti. Per escludere un componente del nucleo, il dipendente potrà contattare il Fondo.

 

NUOVE ISCRIZIONI

L’iscritto che si accinge per la prima volta ad attivare la copertura di assistenza sanitaria per il proprio nucleo familiare può farlo da lunedì 09 ottobre fino a venerdì 15 dicembre 2023. L’iscrizione è volontaria e può essere attivata dal dipendente che risulti correttamente iscritto al Fondo alla data del 09 ottobre 2023; l’iscrizione dovrà riguardare obbligatoriamente l’intero nucleo familiare ad eccezione di familiari già coperti da altro Fondo/Ente di Assistenza sanitaria integrativa. La copertura, anche in questo caso, decorrerà dal 1° gennaio 2024.

Modalità di nuova iscrizione

Per effettuare una nuova iscrizione del nucleo familiare sarà necessario collegarsi all’interno di Area riservata del sito  e procedere con “Anagrafiche”, “Nucleo”, “Inserisci familiare” e quindi inserire i dati anagrafici dei componenti il nucleo familiare, contrassegnando le apposite spunte del Modulo privacy e, infine, confermare la composizione del nucleo cliccando su “Genera Mav.

Per ulteriori informazioni contattare Agci Servizi 06 58327378