AGCI PIEMONTE

  

Lunedì, 14 Aprile, 2025

Rinnovati i vertici di AGCI Piemonte. Il giorno 4 aprile presso il Circolo dei Lettori Giuseppe D’ANNA è stato rieletto presidente di AGCI Piemonte.

Agci Piemonte ha registrato in questi ultimi anni un importante incremento delle cooperative.

190 il numero di cooperative aderenti con un valore della produzione di € 400.000.000,00 ed un numero di addetti di 4500 unità.

Per il 40% delle cooperative aderenti ad AGCI PIEMONTE il 2024 si chiude con un aumento del valore della produzione rispetto al 2023.

Per il 50% di queste, l’aumento registrato è stato superiore al 7%.

Il 2024 è inoltre stato un anno di crescita dei livelli occupazionali per il 35% delle associate.
Le cooperative aderenti a AGCI chiudono l’anno da poco trascorso con un segno tendenzialmente stazionario, che prolunga il trend positivo di questi anni: la maggioranza di loro registra una domanda di prodotti/servizi invariata rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Sul fronte dell’occupazione, si registra un trend di stabilità e si conferma il saldo positivo tra le imprese che hanno ampliato l’organico.

È questa, in sintesi, l’analisi di questo mandato che si è appena concluso.
Le aspettative nei primi tre mesi registrano un segno complessivamente positivo.
Tra i problemi che condizionano la propria attività, permane al primo posto la scarsità di personale seguita dall’aumento dei costi energetici, delle materie prime e dei materiali.